Calcolosi genetica

buona sera dall'ultimo esame delle urine di mio figlio di 18 anni, con sindrome di down, è risultato un valore di ph 7,5 (valori del laboratorio 5 - 6,5) ed effettivamente le sue urine hanno un forte odore acre e di ammoniaca. Volevo sapere se poteva essere un preavviso della possibilità di calcoli renali. Questo perchè io a 52 anni soffro da diversi anni di calcoli renali di ossalato di calcio che frantumo con onde d'urto ma che tendono a riformarsi molto velocemente e al momento sono in attesa dei risultati di uno studio metabolico. C'è possibilità di una ereditarietà? E' il caso di fare degli altri accertamenti ulteriori a mio figlio? Cosa posso fare per far rientrare il valore nella norma? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

direi che una ecografia dell'apparato urinario si impone con ripetizione dell'esame urine
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org