Meato urinario stretto

Salve buongiorno, il giorno 7 ottobre sono stato operato con anestesia totale, per una stenosi del meato urinario dovuto ad Lichen sclerotico. La pipì non usciva praticamente per nulla e dopo 2 giorni di catetere sono stato appunto operato. La cosa strana è che l' operazione ha visto solo una circoncisione e l'inserimento di un catetere foley 16 portato per 4 giorni. Mi è stato detto che avrei dovuto fare una serie di dilatazioni e sono alla terza. I risultati sono sufficienti, faccio regolarmente pipì ma con un getto spesso a ventaglio. Chiedo se una meatoplastica, possaessere vantaggiosa e quali svantaggi ci possono essere. Io ho 35 anni. Grazie anticipatamente.



Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro utente,
probabilmente l'intervento a cui è stato sottoposto è una circoncisione, legata ad una fimosi serrata associata a lichen(condizione molto frequente).
La meatoplastica può correggere l'eventuale stenosi acquisita e favorire un miglioramento della qualità del getto urinario.
Ovviamente l'indicazione la pone il chirurgo che la visiterà e quella vostra sarà una scelta condivisa.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Intanto grazie dottore, ha centrato in pieno il problema. La meatoplastica può dare dei problemi per la cicatrice? Ho sentito dire questo, non è una supposizione. Grazie ancora per l'interesse.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia