Meato urinario stretto

Salve buongiorno, il giorno 7 ottobre sono stato operato con anestesia totale, per una stenosi del meato urinario dovuto ad Lichen sclerotico. La pipì non usciva praticamente per nulla e dopo 2 giorni di catetere sono stato appunto operato. La cosa strana è che l' operazione ha visto solo una circoncisione e l'inserimento di un catetere foley 16 portato per 4 giorni. Mi è stato detto che avrei dovuto fare una serie di dilatazioni e sono alla terza. I risultati sono sufficienti, faccio regolarmente pipì ma con un getto spesso a ventaglio. Chiedo se una meatoplastica, possaessere vantaggiosa e quali svantaggi ci possono essere. Io ho 35 anni. Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
probabilmente l'intervento a cui è stato sottoposto è una circoncisione, legata ad una fimosi serrata associata a lichen(condizione molto frequente).
La meatoplastica può correggere l'eventuale stenosi acquisita e favorire un miglioramento della qualità del getto urinario.
Ovviamente l'indicazione la pone il chirurgo che la visiterà e quella vostra sarà una scelta condivisa.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie dottore, ha centrato in pieno il problema. La meatoplastica può dare dei problemi per la cicatrice? Ho sentito dire questo, non è una supposizione. Grazie ancora per l'interesse.