24 anni

Salve sono un ragazzo di 24 anni, siccome avevo problemi prima e dopo l'eiaculazione e avevo bruciore dopo che urinavo sulla punta del glande sono andato oggi dall'urologo che mi ha diagnosticato una prostatite, mi ha dato questa terapia: agilev 1 cp al giorno per 10 giorni, oki bustine 1 ogni 12 ore per 5 giorni e al termine dei 10 giorni permixon 320 1 cp al giorno per 2 mesi. E poi mi ha detto cosa non devo e devo mangiare, volevo sapere perchè ho questo bruciore sulla punta del glande e nell'uretra, perchè si verifica il bruciore?

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in questi casi è inevitabile pensare, oltre alla prostatite, ad un problema infiammatorio a livello dell'uretra e/o della vescica.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve, mi sono dimenticato di dirle che prima di andare dall'urologo sono andato dal dermatologo-venereologo che mi ha visitato e mi ha detto che a livello cutaneo e venereologico non c'è nulla, mi ha fatto anche i tamponi che sono risultati negativi a micosi o batteri. In più questa mattina mi sono svegliato con delle perdite, non sono riuscito a capire però se si trattasse di liquido prostatico dovuto alle erezioni mattutine o se si trattasse di urina, ma credo fosse urina perchè aveva consistenza molto fluida rispetto al liquido prostatico. Credo che comunque queste perdite siano riconducibili alla prostatite, come mi ha detto l'urologo ieri!
Vorrei sapere questi problemi da lei descritti e la prostatite che mi hanno diagnosticato possono portare bruciore sulla punta del glande e all'interno?
[#3]
dopo
Utente
salve, mi sono dimenticato di dirle che prima di andare dall'urologo sono andato dal dermatologo-venereologo che mi ha visitato e mi ha detto che a livello cutaneo e venereologico non c'è nulla, mi ha fatto anche i tamponi che sono risultati negativi a micosi o batteri. In più questa mattina mi sono svegliato con delle perdite, non sono riuscito a capire però se si trattasse di liquido prostatico dovuto alle erezioni mattutine o se si trattasse di urina, ma credo fosse urina perchè aveva consistenza molto fluida rispetto al liquido prostatico. Credo che comunque queste perdite siano riconducibili alla prostatite, come mi ha detto l'urologo ieri!
Vorrei sapere questi problemi da lei descritti e la prostatite che mi hanno diagnosticato possono portare bruciore sulla punta del glande e all'interno?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì è un sintomo aspecifico che comunque si può lamentare.
[#5]
dopo
Utente
Salve, prima di tutto vorrei sapere se durante una prostatite la masturbazione va evitata?
Poi vorrei sapere è normale il loeve rossore sulla punta del glande? È dovuto alla prostatite?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ultimo sintomo, da lei lamentato, niente ha a che fare con una prostatite in modo diretto; per il primo problema da lei sollevato viene invece generalmente consigliata una regolare attività sessuale, masturbazione compresa.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Perchè non ha a che fare in modo diretto con una prostatite?
Persiste anche il lieve bruciore sulla punta dopo aver urinato!
Il mio urologo per due mesi mi ha detto di evitare rapporti e se posso anche la masturbazione!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un "lieve rossore sulla punta del glande" non è un sintomo specifico che denuncia la presenza di una prostatite; infine sulle indicazioni ricevute dal suo urologo di fiducia è probabile che queste partano dall'osservazione diretta della sua attuale e specifica situazione clinica e quindi le segua, detto questo poi in genere si consiglia, in presenza di una tale problematica clinica, una regolare attività sessuale, masturbazione compresa.

Altri dubbi sempre al suo urologo di fiducia bisogna fare riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Utente
Si lo so che non denuncia la presenza di una prostatite ma può essere causato da prostatite?
Quindi appena mi passa la prostatite è consigliabile una regolare attività sessuale, masturbazione compresa?
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente, sempre dopo aver riconsultato il suo urologo di fiducia.