Intervento turp

A circa due mesi e mezzo da turp, ho fatto una visita ospedaliera da urologo (non chi mi ha operato). Oscultandomi la prostata ha notato che sussistono ancora parti adenomatose sebbene l'ecografia presenti una resezione a V del collo vescicale indice di resezione dello stesso.
Ora chiedo se non sia più corretto nella turp asportare tutte le parti adenomatose per evitare future prostatiti, eventuali ostruzioni, ecc. Oppure ciò avrebbe comportato eventuali problematiche che il chirurgo non ha voluto affrontare.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
faro lettore,

la TURP è una tecnica che "disostruisce" l'uretra prostatica ristretta dal tessutio prostatico.
Se chi la ha operata ha ritenuto adeguata la sua opera lei dovrebbe avere un migliore flusso e urinare meglio.
In linea di massima non senta pareri diversi da quello che la ha operata,
Qualche volta i medici sono un po' "gelosi"!!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Ad oggi mi trovo ad affrontare grossi problemi di continue minzioni con un forte stimolo ad urinare che si diffonde fino al pene, concentrate soprattutto dopo aver bevuto anche solo due bicchieri d'acqua.

Questa situazione è continua e mi ha portato ad una insofferenza anche psicologica.

Dopo la minzione è come se non avessi svuotato la vescica e sento anche un senso di calore che si irradia nell'uretra fino all'ano.

Non riesco ad avere più una vita sociale decente.

Premetto che circa due settimane fa, essendosi formata una stenosi post operatoria (presso il meato), la stessa è stata disostruita e che cateterizzo con beccuccio del luan.

A cosa può essere dovuto questo disturbo, è normale a più di due mesi dall'intervento?

Sto assumento antinfiammatorio e farmaco che contrasta la vescica iperattiva, ma ciò non porta a giovamento.

E' vero che il mio stato psicologico non è dei migliori, ma non mi sembra che questi problemi possano essere attribuiti a questo.

il mio urologo mi ha prescritto tampone uretrale ed esame urine.

Grazie