Post operatorio varicocele e circoncisione

Salve sono un ragazzo di 30 anni operato circa 20 giorni fa di varicocele e circoncisione.
I punti sono scomparsi pochi giorni fa.
Premetto che ancora non ho ripreso la masturbazione ne attività sessuale.
Ho fatto il controllo e il medico dice che è tutto ok ma per il sesso è masturbazione occorre aspettare almeno 1 mese..la mia domanda è...
Come mai avverto delle forti fitte nei pressi della cicatrice del varicocele?? I "doloretti" ci sono anche quando passeggio per tanto tempo..quindi senza fare sforzi..ne attività fisica.
Il mio medico dice che è normale..non per sfiducia ma gradirei anche un parere di qualche altro esperto e visto che qui ce ne sono tanti...vorrei approfittare.grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
piccoli dolori nella sede della cicatrice sono normali. Per di più a distanza di 20 giorni dall'intervento. Consiglio di aspettare con pazienza almeno un altro mese e vedrà che tali fastidi scompariranno. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..quindi anche lei consiglia l astensione sessuale totale di 1 mese?
Saluti
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Concordo. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille