Non ho dolore ne alla palpazione ne in condizioni normali

Da un’ecografia alla prostata nel mese di luglio è risultato :dimensioni normali( 30*44*38* mm) disomogenea per la presenza di piccolo adenoma del lobo medio aggettante in vescica, con capsula apparentemente integra:residuo post-minzione 30 cc. Circa
PSA 0,5 ng/ml
Flussometria :
Total time 1:7 ml
Viided Volume 592 ml
Peak Flow 24 ml/s
Average Flow 10 ml/s
Time to Peak 0:3 s
Flow Time 0:59 s
Esitancy 0:0 s
Voiding Time 1:4 s
Urine Residual N.A.
L’urologo mi ha prescritto Bactrim forte x 10 gg. e Idiprost x un mese, dopo aver eseguito flussometria Permixon x 2 mesi.
Ad oggi quasi alla fine della cura con il Permixon, il flusso dell’urina è ancora debole a volte qualche dolore nell’urinare ed eiaculare, preciso che non mi sono mai svegliato di notte per urinare.
Vi chiedo, ho notato che i testicoli sembrano un po’ più retratti del solito(es. come quando fa freddo) , non ho dolore ne alla palpazione ne in condizioni normali, dipende dalla prostata?
Il Permixon per quanto tempo posso usarlo e quali intervalli di tempo tra una sospensione e l’altra?
L’alimentazione incide sulla prostata? Bevo a pasto un bicchiere di vino.
Grazie Nazario
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in attesa di aggiornare,conn una visita reale e non virtuale,il quadro prostatico,mi limito a sottolineare la necessita' di escludere dalla dieta quotidiana : pepe,peperoncino,insaccati,cioccolata,crostacei,formaggi grassi,caffe' in eccesso,superalcolici,birra,e quantaltro consigliato da chi La visitera'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it