Glande rosso con assenza di sintomi da infiammazione

Salve a tutti. Espongo il mio problema.
Premetto di essere affetto da fimosi, anche se non ho mai avuto un riscontro medico ne sono quasi certo dato che mi è impossibile scoprire il glande con il pene in stato di erezione. L'altro giorno la mia ragazza mi ha fatto notare che ho il glande di un colore secondo lei anomalo. Non presenta chiazze ma è interamente sul rosso, non un rosso acceso come nei casi d'infiammazione, ma un color carne che va più sul rosso, mentre la corona è leggermente più scura. Il fatto è che da quello che ricordo è sempre stato così, infatti non presento alcun sintomo come prurito o bruciore e nessun altro tipo di fastidio. Quindi prima di consultare il medico volevo il parere da esperti, volevo sapere se è una cosa normalissima o se c'è la possibilità di una patologia.
Aspetto un riscontro, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra essere particolarmente significativo per indicarci una eventuale patologia ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" e di queste non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio molto della sua risposta, seguirò il suo consiglio, avevo già in mente di rivolgermi ad un urologo/andrologo.
Se è possibile però vorrei un chiarimento sul colore violaceo che presenta la corona del glande. Può essere una conseguenza della fimosi lieve?
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No; la "corona del glande", a livello del solco balano prepuziale, può avere un colore più intenso rispetto alle restanti parti del glande.

Detto questo ora però bisogna sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.