Tre settimane fa ho subito un intervento per frenulo breve

buona sera sono un ragazzo di 19 anni.Tre settimane fa ho subito un intervento per frenulo breve; questo "problema " l ho scoperto soltanto dopo un rapporto in quanto la pelle non risaliva e non ricopriva per diverso tempo il glande:effettuate le apposite visite mi hanno costatato il problema di frenulo breve e con la conseguente programmazione per l operazione(un medico amico di famiglia mi aveva detto che era necessaria una circoncisione totale , mentre il mio medico e l urologo hanno dichiarato che si doveva effettuare il taglio del frenulo).Ora a tre settimane dall intervento mi si ripresenta lo stesso problema,provando a tirare indietro la pelle questa non risale più totalmente a ricoprire il glande lasciando per buona parte scoperto e non immagina il fastido e il dolore che sento; momentaneamente lo ricopro con una garza sterile per alleviare il dolore ma obvviamente non posso trascorrere tutta la vita con una garza!Questo problema mi preoccupa davvero molto cosa si può fare?? è possibile richiedere di effettuare una circoncisione totale?? se "si" è necessario un "tot" di tempo dall ' operazione al frenulo o si potrebbe anche intervenire subito??
Prego per una risposta veloce perchè la mia situazione è davvero imbarazzante e fastidiosa
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
ora bisogna aspettare che la ferita chirurgica, causata dall'intervento già fatto, guarisca. Poi, "a bocce ferme", si dovrà rivalutare la sua situazione anatomica e quindi prendere i successivi provvedimenti del caso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/