Sospetta infezione venerea

Buongiorno, mi chiamo Roberto, ho 41 anni e vi srivo dalla provincia di Ascoli Piceno, per avere qualche informazione
in merito ad un mio problema dell'organo genitale...
Circa 10 mesi fà ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza.
Dopo circa una settimana sono cominciati dei leggeri bruciori durante la minzione acconpagnati da una senzazione
come di addormentamento della zona genitale.
Qualche giorno dopo poi sono comparse delle perdite biancastre, che venivano fuori solo in particolari situazioni,
come per esempio nel momento in cui mi sforzavo per defecare, rarissime le volte in cui queste perdite venivano
fuori da sole.
Il mio dottore mi ha prescritto un'esame con il tampone uretreo (tra l'altro è stato dolorosissimo),
il quale è risultato assolutamente negativo...
Non sò più cosa fare, i disturbi anche se lievi ci sono sempre, cè qualche altro tipo di esame oltre
al tampone per diagnosticare un'eventuale infezione ?

Grazie per la disponibilità e cordiali saluti, Roberto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una visita uro-andrologica,corredata da indagini strumentali (ecografia) e batteriologiche (spermiocoltura),può aiutare a chiarire il quadro sintomatologico.Nell'invitarLa a non spremere il pene per controllare la eventuale secrezione (che se c'è deve essere spontanea),La tranquillizzerei perché in dieci mesi avrebbe dovuto riferire sintomi eclatanti. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dott.Izzo, eventualmente non è possibile tramite esame delle urine accertare l'eventuale presenza di malattie tipo gonorrea e clamydia ?
Preferirei evitare il tampone uretrale...

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Magari, non saremmo costretti a prescrivere esami come il tampone. uretrale. Anche l' esame del sangue per clamidie non è granchè preciso
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il sospetto che si possa trattare di una infezione che abbia coinvolto anche la prostata non è da escludere.
Una visita specialistica con il consiglio di fare gli accertamenti opportuni ( ecografia, colture,) si renderebbe utile
Se fatti con la corretta "delicatezza" i tamponi uretrali non devono essere dolorosi, ma solo un po' fastidiosi !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Dr.Pozza grazie per l'interessamento, le assicuro che quando ho fatto il tampone mi ha procurato un dolore fortissimo e nella successiva ora mi bruciava tantissimo durante la minzione...
Non ho fatto mai una visita specialistica di questo tipo, mi posso rivolgere a qualsiasi urologo ? Conoscete qualcuno a cui mi posso rivolgere nella città di ascoli Piceno ?

Grazie di nuovo
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A Fermo, che dovrebbe essere vicina, c' è il dr biagiotti.