Topster supposte (assorbimento a livello gastrico?)

Salve, vorrei sapere se le supposte Topster possono dare problemi a livello gastrico. Ho notato che avendo usato la sera supposta Topster, al mattino dopo colazione ho notato che ho cominciato ad avere dolori di stomaco per poi avere dispepsia durante la cena . Ci potrebbe essere un collegamento? Anche se in realtà avevo avuto problemi durante la settimana prEcedente che peró stavano man mano affievolendosi negli ultimi 2/3 giorni. Il topster ha potuto far riemergere problemi a livello gastrico?Da premettere che assumo quotidianamente Lucen 20 mg (esomeprazolo) causa un'ernia iatale da scivolamento. Tra l'altro vorrei approfittare del post per sollevare un dubbio. Dato che ad anno venturo mi sottoporró a colonscopia e a breath test al lattulosio per sospetta Sibo,causa colon irritabile che mi scatena prostatiti recidivanti, potrebbe essere razionale ed aiuto svolgere anche una visita colonproctologica per comprendere se ci possa essere qualche problematica che possa esacerbare tali problematiche prostatiche?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente "una visita colonproctologica per comprendere se ci possa essere qualche problematica che possa esacerbare le sue problematiche prostatiche" è più che mai indicata.

Sul primo problema, da lei accennato, non ci sono segnalazioni significative anche se la supposta, da lei utilizzata, contiene del Beclometasone dipropionato, cioè un prodotto corticosteroideo che può dare anche problemi gastrici.

Anche su questo aspetto bene sentire in diretta sempre il suo gastroenterologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/