Dolore intenso testicolo sinistro anche dopo operazione varicocele.

Salve, mi rivolgo a voi cercando di ricevere un aiuto in quanto è ormai da un anno che combatto con questo problema che sta iniziando a limitarmi, e non poco, la vita.
Riassumo in breve la situazione: Tutto è iniziato successivamente a una forte pallonata nei testicoli circa un anno fa che ha prodotto un'infiammazione con un piccolo idrocele; dopo ecografia, oltre all'idrocele, mi è stato diagnosticato varicocele di secondo grado. Mi sono stati somministrati antinfiammatori e riposo. Dopo circa un mesetto la situazione è migliorata è ho ricominciato a fare esercizio fisico regolare, continuando ad avere tuttavia una sensibilità maggiore sul testicolo sinistro in zona laterale ed epididimo. Dopo circa 6-7 mesi dal primo avvenimento, facendo degli addominali in palestra (premetto che pratico molto sport), ho sentito un forte dolore nel testicolo sinistro e zona inguinale che mi ha provocato un forte dolore e fastidio al suddetto testicolo nei giorni a seguire. Da questo momento in poi fare qualsiasi sforzo addominale, anche lieve, è diventato impossibile poichè provoca un forte dolore che resta per giorni, senza considerare il fatto che l'ipersensibilità testicolare è ormai perenne. In conseguenza a ciò, dopo aver fatto lo spermiogramma, con risultato di spermatozoi normali bassi, 12 giorni fa mi sono sottoposto all'intervento per varicocele secondo la tecnica di Ivanisevic con apertura addominale. Oltre i problemi normali derivanti dall'invasività della tecnica, il dolore al testicolo continua ad essere presente e circa 2 giorni fa, quando ho tolto i punti esterni, lamentandomi per il dolore testicolare, il chirurgo mi ha detto di non notare nulla di anomalo al testicolo, escludendo possibile idrocele o altre patologie. Detto questo il dolore continua ad esserci, specialmente al tatto il testicolo fa malissimo, rende difficile camminare e io sto iniziando a deprimermi, praticare sport è impossibile, il sesso è complicato. In poche parole mi sta rendendo la vita impossibile. Non so più cosa fare, mi rivolgo a voi per un aiuto e possibili consigli. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é trascorso ancora troppo poco tempo per valutare
l'esito della varicocelectomia ma, sicuramente,va tenuta conto la presenza della cicatrice che si aggiunge a quella della probabile pubalgia preesistente ed al trauma scrotale che ci sottolinea.
Non ci trasmette l'esito dell'ecocolordoppler eseguito dopo l'intervento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille dela risposta, sono stato nuovamente dal medico che mi ha detto che probabilmente è un dolore testicolare di origine nevralgico...mi sono stati prescritti antinfiammatori per 10 giorni e vedo come procede...in caso non ci siamo miglioramenti mi è stato prescritta la nuova ecografia scrotale.