Problema post circoncisione

Salve, mio figlio ha effettuato da due giorni una circoncisione totale per fimosi serrata. Sta applicando connettivina sui punti e acqua fisiologica per pulire il glande il tutto bendato da una garza. Ora il suo problema è che non riesce a mettere il pene all'insù per motivi quali le dimensioni e il fatto che la garza inevitabilmente scorre via. Ora lo sta tenendo verso il basso, questo può causargli problemi? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tenere qualche giorno il pene verso l'alto ribaltato sull'addome è una utile precauzione per ridurre l'insorgenza e persistenza di gonfiori. Ci si può facilmente aiutare indossando mutande elastiche aderenti ed applicando una striscia di cerotto che mantenga il tuto al suo posto. Questione di qualche giorno di pazienza ed attenzione, ma ben si sa che questi giovanotti ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore, riferirò e cercherò di far si che lo ribalti verso l'addome.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi, avrei un'altra domanda. Se questo non viene fatto, ovvero il fatto di ribaltarlo verso l'addome, può portare a problematiche serie? Grazie
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sostanzialmente no, si tratta solo di una saggia precauzione. La circoncisione è un intervento assolutamente banale, le complicazioni sono rarissime, ma come sempre accade un po' di pazienza ed attenzione possono essere molto utili.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore