Scrivere qui a distanza di 53 giorni dall'intervento di circoncisione

Salve gentili dottori, ritorno a scrivere qui a distanza di 53 giorni dall'intervento di circoncisione. Da premettere che non ho avuto particolari fastidi, tuttavia permane (dall'immediato post operatorio) un gonfiore nell'asta del pene sul lato destro e un po' sul lato sinistro che se esercito una leggera pressione mi fa male! In questi giorni tra l'altro, la parte è diventata di un colore scuro, simile ad un ematoma! Potrebbe trattarsi di un'ematoma interno che ancora non si è riassorbito? Se si! In quanto tempo di solito si ristabilizza il tutto? Il mio urologo mi ha detto di aspettare. Ma sono passati quasi due mesi, è del tutto normale? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
I tempi sono ancora compatibili con una evoluzione post-operatoria normale, il fatto che si siano dimostrate delle modificazioni sta verosimlmente a significare la "maturazione" in corso della stabilizzazione dei tessuti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dott. Piana, quindi è del tutto normale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Certo, si sottoponga comunque ai controlli programmati.