Zitromax ed esami psa e urinocoltura

Buongiorno vorrei gentilmente sapere dopo quanti giorni dall'assunzione dell'antibiotico zitromax (azitromicina) 500mg. 1 compressa al giorno per 3 giorni (assunte per un problema ad un dente) posso fare gli esami del sangue per il PSA e urine+urinocoltura in maniera che siano attendibili e non falsati dalla presenza dell'antibiotico, grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Bastano 3-4 giorni.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Izzo, vorrei porvi un'altra domanda se possibile:
Ho fatto la visita dall'urologo con esplorazione rettale (premetto che Ho psa 0,7 e nessuna infezione urinaria, e da eco volume prostata 24cc.).
Riporto il suo referto:

" Logge renali libere ed indolenti, Giordano e punti pielouretrali bilateralmente negativi. Non globo vescicale.
Genitali esterni ndp.
ER: sfintere tonico. Prostata X 1 LIMITI NETTI NON NODULI.