Minzioni frequenti

Buongiorno medici. Un giorno di febbraio mi venì qualcosa di molto simile alla cistite. Ovvero che minzionavo molto frequentemente, ogni 20 minuti. Andai in farmacia e mi diedero degli integratori, ma non mi fecero effetto. Il giorno dopo andai dal dottore che mi diede da fare un urinocoltura e un antibiotico. Nell urino coltura risultó tutto nella norma, l antibiotico invece mi fece tornare in uno stato quasi precedente a questo fatto. Fatto sta che da quei giorni io minziono piu frequentemente di prima, prima sulle 5'volte al giorno, adesso invece sulle 10. (2/3 mattina, 3 pomeriggio, 2/3 sera). Ogni tanto mi torna quei sintomi simili alla cistite, pvverp minzionare molto frequentemente, e neanche il tempo di uscire dal bagno che gia mi sento la vescica piena. Questo mi accade solitamente una volta ogni 100 giorni...l ultima volta mi è successa due settimane fà...poi peró siccome ero al mare andai in farmacia e il medico""" che era lì, mi chiese i sintomi e mi disse che forse era un inizio di cistite o nulla e mi diede dei semplici integratori che mi fecero passare subito tutto. Tengo a precisare che non ho nessun dolore da nessuna parte del corpo, il colore delle urine è giallo chiarissimo quasi trasparente, e il "flusso" o la quantità di pipi che faccio ogni volta è sempre piu o meno uguale. Ora la mia domanda è= è normale che io urini di media 8/9/10 volte al giorno? La mia paura sarebbe di avere un tumore o qualcosa di simile

[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nessun tumore!
se beve tanto, le ruine sonomolto chiare e urina più spesso e in assenza di sintomi.
Tutto sembra essere nulla di preoccupante.
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie per la risposta immediata. Si comunque non bevo tantissimo. Ma magari è solo prospettiva hahaha. A vedere da quanta pipì faccio a quanto pare bevo.... cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mah diciamo che bevo sul 1,5lt al giorno. Per dire, ieri ho contato, e sono andato 8o9 volte. Peró mi sembra appunto strano, perchè vado avanti cosi da febbraio, eppure gli esami delle urine avevano dato tutto nella norma. Poi io bevo nei pasti e un sorso nel pomeriggio.