Essi sono sintomatologie da prostatite

Buongiorno dottori volevo un informazione..circa tre anni fa mi fu diagnosticata ldopo esami e eco trans rettale la prostatite le cui problematiche mi si presentano a fasi alterne durante l anno ..volevo chiedervi tra le sue sintomatologie vi è anche il bruciore occasionale alla punta del pene a fine minzione e un dolore pesantezza nella zona tra scroto e ano con anche sensazione di dover evacuare feci senza in realta fare nulla..episodi occasionali di getto irinario un po debole..essi sono sintomatologie da prostatite?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I sintomi dell'irritazione prostatica a decorso prolungato del giovane (genericamente definita "prostatite cronica") sono molto vari. Quelli che ci riferisce sono in effetti tra i più comuni. In particolare il bruciore "in punta" è molto caratteristico, laddove nel punto esatto in cui si percepisce il disturbo non vi è praticamente mai nulla di alterato, trattandosi di un fastidio a partenza dalla prostata ed irradiato in avanti verso l'esterno lungo l'uretra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...anche il dolore fastidio e senso di pesantezza nella zona tra ano e scroto e particolarmente comune nella prostatite cronica?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certo.
[#4]
dopo
Utente
Rientra nella norma di questo sintomo che il dolore tra ano e scroto dia come la sensazione di dover evacuare senza in realtà doverlo fare?la ringrazio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Può essere.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma nn mi è chiaro...e un sintomo normale nella prostatite cronica il dolore disturbo che va dall' ano al li scroto nella zona perineale come un peso e fastidio che arriva a volte nella zona coccigea o non è molto comune??Grazie della gentilezza
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' abbastanza comune.
[#8]
dopo
Utente
Questo disturbo si irradia anche nella zona del ampolla rettale..Rientra nella sua caratteristica che si irradia?Grazie dottore
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbastanza, comunque tutto questo deve essere supportato da una indispensabile visita diretta.