Urina quando mi siedo

salve dottori, ho 22 anni e ultimamente circa da 2 settimane ci sono momenti che ho spiacevoli sensazioni:

una lieve dolenzia zona anale che si intensifica dopo l'eiaculazone, per poi riassestarsi su un fastidio lieve ma costante.
giusto quando mi sveglio non ho alcun sintomo.

quanto ai sintomi urinari, più o meno dallo stesso lasso di tempo mi succede che quando finisco di urinare e poi mi siedo, presumo la pressione addominale mi fa uscire ancora una goccia; questo non succede tutte le volte che urino ma ogni tanto.

non ho sintomi quali stimoli impellenti o frequenza maggiore, non ho un flusso diminuito o altre problematiche funzionali, solo questa cos del fastidio anale e dello sgocciolio quando mi siedo.

mi sono perso in internet tra le più stravaganti patologie, realisticamente cosa potrebbe essere?

ok che una valutazione urologica, tral'altro già in programma, sia indispensabile; ma quantomeno per smorzare le mie ansie vorrei capire cosa può essere.

GRAZIE

ps per quanto mi riguardo, quando avevo 20 anni mi venne una epididimite a sinistra, tutt'ora è presente un varicocele di 1 grado; all'età di 19 intervento di frenuloplastica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Alla sua giovanissima età, l'ipotesi più probabile è una blanda prostatite, comunque solo il nostro Collega visitandola potrà definire meglio ed impostare in eventuale percorso di accertamenti e terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it