Circoncisione dopo 12 giorni

Salve a tutti, 12 giorni fa sono stato circonciso con circoncisione totale, primi giorni infernali, poi la situazione si è di molto migliorata ad oggi.
Il mio dubbio è uno: utilizzo soltanto due garze per avvolgere il membro e il problema è che queste si attaccano nella parte bassa della ferita. Quando, sotto la doccia, stacco la garza, mi ritrovo del sangue, che non cola, ma che continua ad attaccarsi alla garza. C'è un modo per evitare che la garza si continui ad attaccare o che continui il sanguinamento o devo soltanto portare pazienza? Per esempio, tenere il tutto senza garze aiuterebbe ad eliminare il problema? Inoltre mi trovo ogni tanto una sostanza biancastra e molliccia, sempre nella parte bassa della ferita, devo preoccuparmi? C'è da dire che ho applicato connettivina fino a poco tempo fa, e sospetto che siano i residui di questa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se le garze si attaccano alla ferita ancora in fase di stabilizzazione può utilizzare delle garze "grasse" (tipo Fitostimoline ed altre) che non danno questo problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it