Bruciore vie urinarie

Buongiorno,
scrivo nuovamente in quanto il fastidio alle vie urinarie sia urinando che mi sta tornato. (fastidioso ma mai ingestibile).
ecco la cronistoria completa, dovendo partire il 20 dicembre volevo approfittare di questi giorni per fare tutti gli esami possibili nella speranza di individuarne la causa e procedere con la cura anche se in ferie.

Valvola meccanica cardiaca - terapia anticoagulante.
- 24 ottobre - rapporto orale non protetto
- 26 ottobre - inizio fastidi all'urinare, 4gg di ZIMOX
- 31 ottobre - 6 novembre, 7gg di Cirpoxin 500mg, 2 volte al di
- 12 novembre rimozione probabili condilomi sul glande tramite laser sotto terapia antibiotica (4gg di ZIMOX)- avevo gia sofferto di condilomi ma mai sul glande per precisione molto vicini all'uscita dell'uretra,
- 19 novembre - Proteina C-Reattiva 2 mg/l
- 28 novembre esami urine:
- Peso specifico 1,029
- PH 5,5
- Proteine Tracce
- Glucosio assente
- Corpi chetonici Tracce
- Bilirubina Assente
- Emoglobina Assente
- Nitriti Assenti
- Urobilina Assente
- Lucociti 12/uL
- Eritrociti 6/uL
- Urocultura - Identificazione Germi, Risulato: Sterile
- 5 dicembre esami del sangue
- Leucociti 6,0 (10-3/uL)
- Eritrociti 4,69 (10-6/uL)
- Emoglobina 14,5 g/dL
- Ematocrito 44,6%
- MCV 95,1 fL
- MCH 30,9 pg
- MCHC 32,5 g/dL
- RDW 13,3%
- Piastrine 142 (10-3/uL)
- MVP 12,2 fL
- Granulociti Neutrofili 55,7%
--- Granulociti Eosinofili 5,9
- Granulociti Basofili 0,5
- Linfociti 29,5
- Monociti 8,7
- Granulociti Neutrofili 3,30 (10-3/uL)
- Granulociti Eosinofili 0,4 (10-3/uL)
- Granulociti Basofili 0,0 (10-3/uL)
- Linfociti 1,8 (10-3/uL)
- Monociti 0,5 (10-3/uL)
- V.E.S. 5 mm/h
- Proteina C-Reattiva 1,6 mg/l
Oggi ho fatto anche vari test HIV - sifilide - epatite e domattina (11 dicembre) eseguo una spermiocultura.
Premetto che non ho mai avuto perdite di liquidi biancastri.
Proprio per approfittare di questi giorni, e nella speranza di poter passare delle ferie sereno, le chiederei di indicarmi se vi sono altri esami da effettuare per avere la certezza, per quanto possibile, di individuarne la causa.

grazie mille per l'enorme disponibilità e del supporto che date agli utenti.
A presto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto attendiamo gli esiti degli esami già programmati ed eseguiti.

Se poi vuole portarsi avanti bisogna consultare il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla , se è il caso, verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
un tampone all'uretra lo devo considerare non necessario?
per avere dei risultati in tempo dovrei effettuarlo entro venerdì e quindi non ho tempo per passare dal medico di base.
grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto prima la valutazione dello specialista.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho fatto ieri il tampoone uretrale.
Forse mi è stato fatto bruscamente ma poi ho iniziato ad avere un bruciore molto forte, il che mi fa pensare che si tratti di una lacerazione al termine dell'uretra quello che sin dall'inizio mi provocava bruciore.
Sta di fatto che il gentalyn mi da parecchio sollievo applicandolo internamente (poco oltre il mezzo centimetro all'interno dell'uretra), ossia non sento più alcun fastidio.
Quello che volevo chiederle e se c'era qualche controindazione nell'applicare il gentalyn internamente?
Ho preso appuntamento dall'urologo la prossima settimana con tutti i risultati.

Grazie e a presto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se l'indicazione è partita dal suo medico va bene e la deve seguire; altrimenti, l'uso di pomate che contengono anche corticosteroidei possono a volte essere un arma a doppio taglio, cioè mascherano i sintomi e/o le possibili cause reali del suo problema ed inoltre alterano le normali difese immunitarie loco-regionali.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio,
il problema è che ancora non si è capita la causa del bruciore....analisi urine e urinocultura negative....
settimana prossima arrivano la spermiocultura e il tampone nella speranza di fare chiarezza.
Ieri il dolore era troppo fastidioso e ho fatto un tentativo fortunato (o forse no come dice lei).
Il problema è che non saprei come altro fare dato il fastidio di ieri dopo il tampone.
Proverò a non applicarlo più dato che in un giorno di applicazioni magari è migliorato ed ora è sopportobile.

Ha per caso qualche suggerimento pratico?
Le uniche informazioni oggettive sono le analisi che vede sopra. Mi sembra che vi siano delle lacerazioni nell'imbocco dell'uretra (all'interno) per questo il tentativo.

mi facica sapere
grazie mille

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto attendiamo le altre valutazioni colturali.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Utente
Ho verificato e il cortisone è presente nel Gentalyn beta e non nel Gentalyn crema che sto usando io.
Mi sbaglio?

Grazie mille
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

questa volta ha ragione lei, solo nella formulazione beta vi è un corticosteroideo, cioè il betametasone.
Se lei ha utilizzato il prodotto base vi è solo della Gentamicina.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#10]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora.
dato che come le dicevo credo si tratti di herpes genitale, piccole lacerazioni nella parte terminale nell'uretra e piccole protuberanze (trattate molto in anticipo come condilomi da una andrologo con rimozione tramite laser, la guarigione delle "ferite" è stata molto lunga circa 20gg) che in realtà credo fossero i primi segnali di un herpes (ho avuto i primi sintomi dopo 2 gg dal rapporto).
Se utilizzassi una crema a base di aciclovir potrebbe essere un problema?

grazie mille
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

arriva sempre a propormi delle indicazioni terapeutiche che, come ben sa, non posso darle senza aver fatto una attenta valutazione clinica diretta.

Non si pasticci! Aspetti chi potrà valuterla e quindi indicarle le corrette e mirate strategie terapeutiche.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com