Infezione liquido seminale

Salve, è gia qualche mese che sento un piccolo bruciore durante l'eiaculazione (liquido seminale non piu bianco perlato ma che va nel giallino trasparente, gelatinoso). Fatte le analisi delle urine mi è uscita un' infezione delle vie urinarie curata con atibiotico. Li mi è passato tutto. Terminata la cura mi è tornato il bruciore, solo che dalle analisi delle urine questa volta non è uscito nulla. Martedì ho la spermiocoltura ed altre analisi. Nel frattempo sto prendendo il "diflucan 100mg" per curare un' altra cosa . Credete che questo medicinale possa influire sull'esito delle analisi? Anche perche sembra bruciare un po meno da quando ho iniziato a prenderlo, ed anche il colore/consistenza sembra essere migliorata un goccio. Ho anche una foto ma non so se sia possibile allegarla. Grazie mille anticipatamente per la risposta.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
il Diflucan probabilmente lo sta assumendo per una micosi ed ora deve terminare la terapia iniziata.
Certamente,come tutti gli antibiotici,il farmaco puo'modificare il risultato di un esame batteriologico ma ripeto in ogni caso e' gia'in corso e verra' tenuto presente nella valutazione dei risultati.
Faccia le analisi programmate e le valuti con il suo Medico Curante.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.