Dolore al pene dopo masturbazione

Salve,
Come tutti i giovani adolescenti ho iniziato a masturbarmi all'età di 14 anni più o meno e, essendo una cosa nuova, credo di aver abusato di questa pratica per un po' di tempo. Con il passare degli anni la masturbazione frenetica è andata scemando, il che è una cosa normale. Uno dei motivi pero è stato anche per il fatto che dopo essermi masturbato, se nello stesso giorno o la notte ( in base all'orario in cui mi sono masturbato) avevo una erezione, ciò mi provocava un dolore alla base del pene (in parole più semplici il punto dove si incontrano pene e testicoli). Ho sempre pensato che fosse una cosa normale ( credendo che fisiologicamente il corpo ha bisogno di recuperare prima di essere pronto di nuovo) però mi sono accorto che in realtà non è così. Ciò che mi preoccupa è che attualmente qualora in una giornata decidessi di masturbarmi/avere un rapporto sessuale due o piu volte in un giorno, si presenta un dolore molto forte ( in caso di un erezione notturna ad esempio).
Premetto che ho letto un articolo simile in questo sito, nel quale è stato ipotizzato il frenulo corto e, a essere sinceri, credo anche io di avere lo stesso problema però quello che non capisco è il collegamento tra il frenulo e il dolore che provo ( che ribadisco essere nel punto di incontro tra pene e testicoli).
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

P.S. aggiungo che il dolore provato è situato all'altezza del punto di incontro tra pene e testicoli però ci tengo a precisare che i testicoli non mi danno nessun problema, per dirla in altri termini il dolore provato è nel punto in cui ci sono i peli e se con il pene eretto cerco di muoverlo a destra e sinistra il dolore aumenta.

In attesa di una risposta

Cordiali saluti
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore,

giudicare un dolore del genere sul WEB è piuttosto difficile
cerchi di consultare uno specialista anche nell'ambulatorio dell'ospedale più vicino a lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok la ringrazio. Può comunque confermarmi che tale dolore non è normale?

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia