Circoncisione parziale e anello di pelle sotto corona glande

Salve, in data 27 settembre 2017 mi sono sottoposto ad un'operazione di circoncisione. Ora il mio pene è parzialmente coperto a riposo, mentre è scoperto in erezione.
L'ipersensibilità c'è ancora ma con il tempo va scemando. Il mio unico problema è dopo aver fatto la doccia, quando il glande è umido. Toccarlo mi crea qualche fastidio perchè lo sento appiccicoso.
La mia vera preoccupazione è però dovuta al fatto che in erezione si crea sotto la corona del glande uno strato di pelle dura che riesco a far scorrere con grande fastidio e che tende a salire subito. Il glande è scoperto e non sento alcun restringimento. Il problema è che toccare questo strato mi crea una sensazione strana. Vorrei chiedere se è una situazione normale o se potrebbe crearmi problemi in futuri rapporti sessuali. Purtroppo non mi è possibile ora come ora fare una visita dall'urologo che mi ha operato poichè viviamo in regioni diverse.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta potrebbe essere semplicemente dovuto ad un modesto edema residuo post-chirurgico, destinato nel tempo a risolversi.

Purtroppo non potendo noi fare una valutazione clinica diretta non possiamo essere più chiari e precisi comunque, se ha altri dubbi, senza ansie e furie eccessive, bene riconsultare in diretta sempre il suo urologo di fiducia .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/