Il controllo ma sono terrorizzato dal tampone uretrale

Buonasera, la mia ragazza tempo fa è risultata positiva all'hpv, non ricordo il tipo, ma uno di quelli con bassa pericolosità oncologica. Adesso dovrei fare anch'io il controllo ma sono terrorizzato dal tampone uretrale. Ci sarebbe un altro metodo attendibile per verificare la positività? Lo spermiogramma ad esempio?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la ricerca viene eseguita attraverso tampone uretrale con tecnica pcr.
Il tampone uretrale non è una procedura di cui avere paura.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Izzo,
prima di tutto la ringrazio per la sua cortese risposta. Pur sapendo che il tampone uretrale non è una manovra chirurgica o particolarmente invasiva, so per conoscenza diretta con chi l'ha subito, che è particolarmente fastidioso e può provocare forti bruciori. Essendo un soggetto particolarmente ansiogeno e restío a qualsivoglia manipolazione, anche un semplice esame del sangue, mi chiedevo se ci fosse una pratica alternativa al tampone, lo spermiogramma ad esempio o qualcosa di similare.
Grazie mille.
Saluti