Gravidanza indesiderata?

Salve dottori grazie per l’ascolto. Giorni fa mi sono masturbato e poi pulito con carta igienica. Dopo pochi minuti ho fatto petting da vestito con la mia ragazza strusciandomi contro di lei come una sorta di simulazione di rapporto. Mentre facevo ciò ho toccato qualche volta il mio pene su glande e prepuzio durante l’eccitazione per vedere se usciva qualcosa. Non ho eiaculato però. Con le stesse dita con cui mi sono toccato il glande e il prepuzio l’ho mastrubata. Dopo che abbiamo finito questo petting sono andato in bagno e ho notato il pene umido e anche il glande, entrambi poi costellati di grumetti bianchi come placchette. Lì per lì non ci ho pensato e poi però ho considerato una cosa che è la domanda che vi porgo: sono residui della masturbazione prima del petting che sono venuti fuori durante lo “strusciamento” e l’eccitazione del petting? Se fossero andati sulle dita e queste poi come detto in precedenza sarebbero andate in contatto con la vagina ci sarebbe rischio di gravidanza indesiderata? Potete constatare dalle mie parole ansia, che vi spiego è dovuta al fatto che la mia ragazza per problemi di peso non ha più mestruazioni da un anno e quattro mesi. Ha rimesso qualche chilo ma ancora niente di rosse. È possibile che lei ovuli anche se non esce per così dire sangue? È fertile? Questo fatto che non ha le mestruazioni serve a qualcosa per la domanda di prima circa il rischio della gravidanza indesiderata con dito sporco di quelle placchette e liquido umido che entra in contatto con il condotto vaginale interno? Come mai alcuni sostengono che anche un dito con liquido preseminale sopra, esposto all’aria per qualche secondo può essere veicolo per gravidanze indesiderate mentre la maggior parte sostiene ovviamente di no? Da cosa parte la considerazione di questi che dicono di sì? È realmente possibile?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La medicina non è una scienza esatta e si basa solo sulle probabilità, quindi possiamo senz'altro dire che quella che lei teme sia una circostanza con una possibilità di verificarsi estremamente bassa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok grazie dottore. Come mai alcuni sostengono che anche un dito un po’ sporco di liquido preseminale può indurre gravidanza mentre la maggior parte sostiene di no? Su cosa si basano queste supposizioni !
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il liquido preseminale è per definizione privo di spermatozoi, poiché deriva unicamente dalla prostata. Ma, come abbiamo premesso, la medicina non è una scienza esatta, poiché non si può escludere che in un caso su n-mila possa verificarsi qualcosa di diverso. Parliamo comunque di probabilità all'incirca pari a quella di essere colpiti da un meteorite.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore colpiti da un meteorite si riferisce al mio caso specifico ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' un modo di dire ovviamente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Lo so dottore io intendevo dire che questa impossibile possibilità era riferita al mio caso specifico giusto?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sì.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore quindi ora posso dormire sogni tranquilli !
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto