Flussometria debole

Buonasera,
ho effettuato una ecografia rettale e sembra tutto a posto, il PSA è nella norma a 2,6
oggi ho effettuato la flussometria , e il Dottore mi dice che è debole per cui devo prendere la pillola perennemente.

Di fatto ho trattenuto a lungo la minzione prima di effettuare la prova, ma mi succede da tempo che, quando trattengo a lungo la minzione la prima volta che vado al bagno il getto è abbastanza debole, ma poi se effettuo la minzione ai primi sintomi la minzione è sicuramente nella norma.
Secondo Voi Dottori che mi leggete è davvero opportuno prendere la pillola ?
Grazie tante con un Cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Opportunissimo. Evitiamo di peggiorare e chirurgia così.
[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore per la Risposta.
La cura che mi è stata prescritta dallo Specialista è
Forprost 1 al giorno per 3 mesi;
Urorec 8mg. definitiva;
Verifica flussometria fra 3 mesi.

Il medico Curante consiglia
Forpros Flogo per 3 mesi e Urorec da 4mg. ?
Grazie ancora Buon Lavoro.