Batteri urine

Buonasera,

ho effettuato un esame delle urine di controllo.
Tutti valori risultano a posto. L'unico valore fuori norma è il seguente: BATTERI valore 501 n/ul in un range di normalità da 0 a 300.
Non ho sintomi.
Devo approfondire? Al laboratorio mi han detto di no.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se dopo la valutazione del suo urologo di fiducia viene ritenuta utile, potrebbe essere anche indicata una urinocoltura con eventuale antibiogramma di controllo.

Detto questo poi si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo e principale strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione precisa e corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio.
Volevo solo sapere se è possibile un valore lievemente alterato senza effettivi problemi in atto data l'assenza dei sintomi..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, potrebbe anche essere un inquinamento esterno al campione di urina da lei dato al laboratorio di analisi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie di nuovo..