Esame urodinamico invasivo

Salve dottori,
prossimamente effettuerò un esame urodinamico invasivo e mettendo da parte la preoccupazione vorrei un'informazione.
Quando ho prenotato l'esame mi hanno dato le norme di preparazione e tra queste mi hanno detto che 20 giorni prima oltre all'esame delle urine e all'urinocoltura con antibiogramma dovrò effettuare dei markers x l'epatite hbsag hbcab e anticorpi hcv ma io navigando in internet non ho trovato scritto da nessuna parte che è obbligatorio effettuare tutto ciò!
Sapete indicarmi voi cosa fare???
Vi ringrazio anticipatamente
Buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

molto probabilmente sono disposizioni particolari, legate alla struttura sanitaria dove lei farà l'esame.

Bene ora, se altri dubbi, chiedere più informazioni in quella sede.

Che dice il suo urologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre una informazione medica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente anche un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/