Analisi citologica su un campione,sospetto urotelioma papillare basso grado

Buonasera,chiedo gentilmente un consulto per la seguente problematica,ho effettuato le analisi urine per il lavoro,una volta ricevuto il referto ho letto che è stata riscontrata la presenza di cellule uroteliali con nuclei affollati ed ipercromatici,verosimilmente puo trattarsi di urotelioma papillare (LUGC)
il mio medico mi ha detto di fare un'altro citologico per su tre campioni e non su 1,dicendomi che secondo lui potrebbe trattarsi di una semplice infezione alle vie urinarie.
Ho effettuato ecografia completa addome e vescica ed è tutto regolare,non ho problemi di ematuria e o minzione anomala,le analisi precedenti del lavoro in alcuni casi hanno evidenziato presenza di muco e rare emazie in 2 occasioni.
Ero fumatore,e lavoro in officina meccanica.
Ho notato che neppure la sigla si trova su internet,non so se devo veramente preoccuparmi o meno.
Grazie di chi avra la pazienza di rispondermi.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Francamente co citologico di qs tipo ritengo sia necessario un controllo endoscopico ( uretrocistoscopia) ambulatoriale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Ok,grazie..credevo che essendo un citologico fatto su un solo campione avesse bisogno di una ulteriore conferma con un citologico ma su 3 campioni.
Anche chi ha stilato il referto iniziale mi ha confermato che va ripetuto su 3 campioni.
Grazie della risposta.
saluti.