Frenuloctomia - postoperazione

Buonasera,
ieri mattina sono stato sottoposto a intervento di frenuloctomia, in quanto il prepuzio scendeva in fase di erezione sotto al glande solo con molta difficoltà e dolore. A parere del medico al 90 % avrei risolto con quest operazione, mentre il chirurgo ha detto che forse non è sufficiente (boh io spero di cavarmela così, non pretendo che il risultato sia da manuale, mi basta che non faccia più male nei rapporti) . detto ciò oggi ho provato a medicare abbassando la pelle ma abbassando solo 1 cm ho sentito uno strappetto con conseguente perdita di sangue, dal primo punto, che tra l'altro è l'unico che riesco a vedere, l'emoraggia è termitata dopo tamponamento per qualche minuto. la questione è questa: è necessario abbassare tutta la pelle per mettere la crema?(gentamicina) rischio che la ferita si rimargini in malo modo se non lo faccio?o posso aspettare qualche giorno senza rischi e per ora mettere la crema solo fin dive arrivo senza forzare ?
Vi ringrazio per il servizio che offrite e la disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe meglio far scendere del tutto il prepuzio anche per verificare la riuscita dell'intervento e per migliorarne la disinfezione utilizzando soluzioni specifiche quali il betadine.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it