La prima doccia normale

Buonasera dottori.. sono stato operato per fimosi il 5/6/2018. Esattamente ieri sono passate due settimane, e ho qualche domanda da porvi.
1) Ieri, cioè, il 19/6/2018 (due settimane dall’operazione) ho fatto la prima doccia normale. Secondo voi, ho fatto bene? O devo ancora lavarmi a “pezzi”?
2) Per quanto devo tenere le garze? Solitamente, vado in giro con le garze, ovvero avvolgo il pene nelle garze per andare in giro. Adesso mi è venuto un dubbio.. lo posso tenere anche senza garze nelle mutande?
3)Sensibilità del glande, ho letto di tutto riguardante questo fatto.. dopo due settimane, ho il glande molto sensibile, a lavarlo faccio un po’ fatica, ma con un po’ di pazienza riesco ad effettuare quest’ultima manovra. Dopo quanto tempo si stabilizzerà la sensibilità?
4) Lo sport. Premetto che sono una persona sportiva.. gioco a livello professionale a calcio e non posso permettermi di stare fermo per un periodo prolungato. Dopo due settimane ho deciso di ritornare in palestra (nessun polroblema). La mia domanda è, quanto devo aspettare per tornare a fare attività aerobica?
4) Attività sessuale. Ho letto, e mi è stato detto anche dal mio urologo, che posso riprendere l’attività sessuale dopo un mese dall’intervento. La mia domanda è: che cosa succede se rinizio a fare sesso prima dei 30 giorni? Inoltre, posso masturbarmi dopo due settimane, in maniera molto cauta?

Grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente:
1) assolutamente si, ha fatto bene.
2) si, la garza serve solo a proteggere la mutande da eventuali secrezioni della ferita.
3)ci vuole un pò di pazienza, il glande si deve abituare a questa "nuova " condizione.
4) dipende sempre da come si sente lei.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Ho un’altra domanda.. oggi sono esattamente tre settimane che mi sono operato! Non c’è nessuno problema se inizio a masturbarmi delicatamente?!