Resezione endoscopica prostatica

Buon giorno, devo sottopormi a un intervento di resezione endoscopica prostatica, non ho avuto ancora occasione di sapere come deve essere preparato il paziente per l'intervento, ho idea di farmi anestetizzare localmente, volevo sapere oltre al digiuno, come devo essere preparato o devo prepararmi io, tipo posso bere acqua, devo essere depilato, ecc ecc grazie! R.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentilissimo utente,
come in ogni occasione vi è un abito da indossare secondo protocollo, anche ogni ospedale e unità operativa ha le sue "regole". La invitiamo a chiedere queste informazioni relative al pre ricovero presso la struttura a cui fa riferimento o direttamente al reparto.

Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

tutte informazioni che dovrebbero essere fatte dall'urologo
in genere si utilizza una anestesia spinale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org