Dutasferide

Buongiorno, stamattina ho avuto una visita urologica, al termine della quale lo specialista mi ha prescritto la silodosina e l'avodart. Purtroppo, l'urologo ha visto solo un vecchio valore del Psa, 4,87, mentre gli è sfuggito il valore recente che è più basso, 4,38. Immagino che non faccia molta differenza, ma è possibile che la prescrizione di due farmaci e il dosaggio siano stati influenzati dall'errore? E' possibile che se avesse visto un visto un valore del Psa più basso, mi avrebbe prescritto solo un farmaco, o un dosaggio inferiore? Ho qualche dubbio, vorrei chiarirlo. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, essenzialmente è la stessa cosa, la terapia proposta è molto comune come approccio ai disturbi urinari legati più o meno direttamente all'ingrossamento della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it