Infiammazione nervo pudendo

Egregi dottori,

a seguito di una prostatite cronica, curata perfettamente( transrettale esami colurali, urofflussometria tutto negativo)
l'urologo visitandomi con il dito il pavimento pelvico mi ha detto che questo pavimento pelvico ha uno spasmo cronico.

Mi ha detto inoltre che i miei sintomi di deficit erettile e difficoltà a svuotare la vescica sono dovuti ad un'infiammazione dei nervi pudendi, conseguente allo spasmo del pavimento pelvico.

Quali sono le attuale terapie possibile per disinfiammare il nervo pudendo e decontrarre il pavimento pelvico?

grazie per la vostra attenzione

[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
La diagnosi di infiammazione del nervo pelvico è decisamente complessa e viene fatta solitamente per esclusione, come nel suo caso.
Non esiste "la terapia" dell'infiammazione del nervo pelvico, ma è possibile effettuare esercizi di educazione del perineo con l'ausilio di sedute di biofeedback.
Nessuna terapia si è mai dimostrata efficace nella totalità dei pazienti trattati.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo