Tumore testicolo

Salve,
Lunedi' iniziero' la chemioterapia schema ( PEB ) causa tumore testicolo.
Sono un po' agitato al pensiero, l'oncologo mi ha fatto una presentazione generale di quello che faro', ma ho dimenticato a chiedere, quanto dura una infusione? C'e' che mi dice un paio d'ore, altri mi hanno detto 5 ore circa.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

la durata della infusione dipende dai farmaci usati, in genere si tratta di un paio di ore ma dovrebbe informarsi con il suo specialista
Stia tranquillo il problema viene risolto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.Pozza
Grazie per la risposta
Domani comincio, spero duri un paio d'ore, 5 ore sarebbero troppe -.-
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve Dott.Pozza
Volevo farle una domanda, ho cominciato 10 giorni fa la chemioterapia con schema Peb.
Ieri ho fatto il richiamo delle bleomicina e dovro' farlo anche Martedi' prossimo. Se in questi giorni io volessi uscire per fare una passeggiata, sarebbe meglio mettere una mascherina protettiva? Visto che essendo in terapia le difese immunitarie possono risentirne maggiormente?
Il mio oncologo mi ha detto solo di stare attento nel caso ci fosse qualcuno con sintomi influenzali, ovviamente di stare lontano.
Grazie
Cordiali saluti