Problemi post frenulotomia

Salve, in data 9/10 sono stato sottoposto a frenulotomia per brevità del frenulo e i punti hanno messo ben 26 giorni per cadere (tranne l'ultimo che ho dovuto far levare dal medico di base). Ora a distanza di più di un mese dall'intervento noto che in erezione non ho tutta questa facilità nell'abbassare completamente il prepuzio, causato del restante mini frenulo ancora presente che in erezione tende verso il bianco e tira abbastanza. Ieri ho provato ad avere un rapporto ma la presenza del restante frenulo mi ha causato leggere fitte, che sì sono riuscito a farlo scorrere ma si fermava appena sotto il glande. Da 3 giorni utilizzo l'olio di mandorle dolci per cercare di elasticizzare la pelle. Ora la mia domanda è: devo aspettare qualche altra settimana nella speranza che il frenulo si cicatrizzi del tutto e al contempo si elasticizzi o devo nuovamente recarmi per una visita?
Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche essere giunto il momento di risentire il suo chirurgo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo ma la ringrazio comunque, anche se non capisco perché il chirurgo mi abbia lasciato quella piccola parte di frenulo, magari levandolo completamente mi avrebbe aiutato senza dover recarmi nuovamente in ospedale.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Queste situazioni post-chirurgiche particolari è bene sempre affrontarle in diretta, senza inutili contrasti e sempre cortesemente, con il suo chirurgo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.