Cortison chemicetina frenulo

Salve, durante i primi di ottobre fui sottoposto a frenulotomia e andò tutto bene. Successivamente riscontrai difficoltà nell'abbassare completamente il prepuzio a causa del dolore al restante frenulo, così mi recai nuovamente da un urologo il quale mi prescrisse per due settimane cortison chemicetina 2,5. La crema ha dato grandi risultati per quanto riguarda lo scorrimento ma ora noto che il frenulo, in stato di erezione, appare bianco e il prepuzio tende, a sinistra, ad arrotolarsi sotto la corona, e dalla parte destra, a stendersi. Ora la mia domanda è: per evitare di recarmi per l'ennesima volta da un urologo è possibile che applicare nuovamente cortison chemicetina possa aiutare il frenulo ad essere ancora più elastico? (sono più di 10 giorni che ho smesso di applicare la crema).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Una crema non può certo fare miracoli, si può ipotizzare che la componente di cortisone svolga una blanda azione anti-infiammatoria, poiché invece la parte antibiotica non ha ovviamente alcuna utilità. Provare è certamente lecito, ma è abbastanza difficile che a tre mesi di distanza dall'intervento si riesca ancora a guadagnare qualcosa. Comunque, la necessità o meno di una ulteriore revisone chirurgica (circoncisione?) può essere solo giudicata direttamente da uno specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, tenterò e in caso andrò nuovamente da uno specialista.