Erezione se si pratica sesso passivo

Buona sera, ho letto su dei forum omosessuali che qualcuno che pratica sesso anale in modo passivo ha alcuni problemi poi ad iniziare e continuare un' erezione..., questo è vero o non c'è rischio?

Vorrei sapere precisamente se praticando sesso anale in modo passivo, l' erezione del pene dopo venga compromessa o se invece è sempre tutto normale e non si corra questo rischio...

Per quanto mi riguarda ho solo fatto sesso in modo attivo e mai in modo passivo, soprattutto perchè ho questa paura... Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
la penetrazione anale non può causare in nessun modo causare un deficit dell'erezione o danni al pene. Se il partner passivo ha un orgasmo (con o senza masturbazione), ovviamente per il fisiologico periodo refrattario, subito dopo può essere più difficile ottenere l'erezione. Forse si riferivano a questa condizione.
Cordialmente,

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.