Frenulo leggermente lacerato con pelle bianca intorno

Buona sera... Un paio di settimane fa ho avuto rapporti e mi sono causato una lieve lacerazione del frenulo. Lo stesso dopo vari giorni (ovviamente di stop assoluto) si è rimarginato un po maluccio lasciandomi la pelle del frenulo bianca sia nella parte della piccola ferita che nella pelle intorno e su quasi tutta la circonferenza del prepuzio. Fatto vedere al mio medico, mi ha prescritto il PEVISONE con trattamento 3 volte al gg per 7 gg pensando si tratti di micosi. Per il resto posso dirvi che non ho alcun fastidio. So che ovviamente x via telematica è difficoltoso fare un reso conto ma volevo lo stesso un vostro consulto... Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buongiorno se il bianco fosse solo sul frenulo che si è lacerato potrebbe essere la guarigione, in atto o avvenuta. Se invece interessa tutta la corona del prepuzio la situazione potrebbe essere diversa. In ogni caso il cortisone, a mio parere, non c'entra niente. Suggerirei di mettere localmente sostanze molto idratanti (aloe vera o altro) e procedere con un tampone locale specie se all'alone biancastro si associano taglietti e secrezione furfuracea . Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio in anticipo per la risposta... le confermo che oltre l alone biancastro non associo altri sintomi da lei elencati...