Bonifica calcolosi - complicanze?

Buongiorno a tutti.
Ho effettuato la bonfica di un calcolo di 14mm "incastrato" nell'uretere DX mediante laser con Litotrissia ureterale endoscopica in anestesia spinale e posizionamento di un tutore doppo J da rimuovere dopo una decina di giorni.

Vista la persistenza di una forte componente sanguigna nelle urine (direi di un colore rosso acceso) con presenza sporadica di coauguli anche dopo 8 giorni dall'intervento, e della presenza comunque di coliche renali fino alla zona testicolare DX volevo chiedere se tutto questo è normale o se devo rivolgermi all'ospedale dove ho effettuato l'intervento per accertamenti ed eventuali, ulteriori, trattamenti...

Grazie fin d'ora per le risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto ci descrive è compatibile con il trattamento che ha eseguito. Può tranquillamente attenersi alle indicazioni che ha ricevuto. Tenda a bere molto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
la Sua risposta mi solleva, e non poco.

Mi permetto però di chiederle, almeno dai dati della casistica, quando potrò aspettarmi un ritorno alla normalità delle urine?
E soprattutto, la rimozione del tutore causerà ulteriori fastidi, tipo accentuamento del sanguinamento o altro?

La ringrazio nuovamente,
Filippo C. - Padova
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, non sono in grado di darle una risposta precisa, esiste infatti un'ampia variabilità individuale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio comunque.
Sarà poi l'effetto "camice bianco", ma sembra che il disturbo, a stamattina, sia passato...