Tadalafil

Buongiorno, il mio quesito è questo:
Il tadalafil, può essere preso su base regolare ( tipo una volta a settimana)per aumentare la prestazione o per farla durare più a lungo, anche senza avere rapporti sessuali,come terapia di mantenimento o di rafforzamento?
Sì può prendere per esempio la mattina per "utilizzarne" gli effetti la sera?
Parliamo di quello da 20mg
Sarebbe importantissimo il vostro parere.
Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Del tadalafil è noto l'effetto prolugato, fino a 24 ore circa, in questo si differenzia dagli altri farmaci vaso-attivi simili. L'uso che lei si propone di farne non sarebbe convenzionale e non sappiamo quanto voluttuario. Con un uso saltuario non pensiamo che si possano ottenere dei risultati stabili. Quando è necessaria una vera riabilitazione, in genere si consiglia l'uso quotidiano del basso dosaggio (5 mg), ma questo trattamento deve essere eseguito sotto stretto controllo specialistico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della sollecita risposta, un ultima cosa se possibile:
il tadalafil prenso al mattino poiché dura 24 ore ha la stessa efficacia anche la sera?
E se nn si hanno rapporti sessuali può dare problemi di qualche genere fisico?
Per funzionare ha sempre bisogno della sollecitazione del partner?
Mi scuso ancora del disturbo e ringrazio sentitamente....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tutti gli inibitori della fosfodiesterasi non causano una erezione spontanea, ma facilitano l'afflusso di sangue ai corpi cavernosi quando questo è indotto emotivamente. Come le abbiamo scritto, assumere questi farmaci senza la prospettiva di una attività sessuale ci pare sostanzialmente uno spreco di soldi, anche se non doveebbero esserci conseguenze dal punto di vista fisico.