Cancro della vescica

Buongiorno,
mio marito ha fatto una Turb il 26.02.19. Risultato istologico: CIS (carcinoma in siti)+T1G3. Il 17 aprile (e dunque già una settimana dopo rispetto al protocollo) si dovrebbe sottoporre a una nuova TURB di send look, ma oggi abbiamo avuto le analisi delle urine e i lecuciti sono a 260.000 (valore normale del laboratorio: meno di 10.000). Sempre oggi abbiamo avuto i risultati dell’analisi citologica che mostra alcune cellule tumorali di alto grado. Se, a causa della possibile infezione ancora in atto, non può fare la nuova Turb e nel frattempo ci sono ancora in circolo cellule tumorali, cosa si può fare? Grazie in anticipo per una risposta veloce
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La revisone endoscopica (second look) si farà senz'altro, eventualmente protetta da una terapia antibiotica, a meno che non vi siano evidentissimi segni di infezione (febbre elevata). . La presenza di cellule infiammatorie è ovvia in seguito al precedente inervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato chiaro, veloce, competente. Non potevo sperare meglio. Un saluto molto cordiale