Referto tac

Buongiorno
Le invio per un consulto la Tac eseguita con e senza mezzo di contrasto.
Parete laterale dx della vescica si riscontra una lesione focale endovegetante di 14 mm discretamente contrastata espressione di una lesione uroteliale proliferativa.
I reni sono in sede privi di lesioni focali.Le vie escretrici sono regolari.
Non si riscontrano lesioni focali epatiche.
Le vie biliari non sono dilatate.
Il pancreas è regolare.
La milza è regolare.
I surreni non sono tumefatto.
Le stazioni linfatiche sono libere da adenopatie.
Diverticolosi del sigma
Il dotto di wirsung non è dilatato.
Leiomioma calcistico di 12 mm.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
È evidente una piccola vegetazione presumibilmente superficiale della vescica, meritevole di trattamento endoscopico. Null’altro di rilevante dal punto di vista urologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it