Circoncisione Punti di sutura

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho subito una circoncisione + plastica del frenulo 3 giorni fa a causa di un problema di fimosi che ho da quando ero piccolo, a parte il gonfiore dove sono stati messi i punti ( che credo sia normale?), oggi il terzo giorno durante una delle medicazioni, ho notato che subito sotto al frenulo la pelle perdeva un po' di sangue, e i due lembi di pelle si aprivano (una zona di 2 o 3 mm circa) e questo mi ha un po' allarmato, cosa è successo? Mancava un punto? Si è rotto forse a causa di una delle tante erezioni che ho avuto di notte? Devo preoccuparmi che a causa di questo ci siano problemi sia adesso che in futuro per via che la cicatrice possa non rimarginarsi completamente? Oppure questo non causa problemi e non devo preoccuparmi e toccare la zona il meno possibile? La ferita si rimarginera correttamente anche questo presunto punto mancante o devo fare quacosa?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio gentilmente per la risposta, dopo aver chiesto un consulto qui sul sito mi sono recato dall'urologo che mi aveva operato in ospedale, secondo il suo collega la ferita si sarebbe richiusa da sola, ma a distanza di una settimana dall'intervento circa sono saltati altri due punti adiacenti a quello in precedenza, ora a distanza di poco più di 20 giorni dall'intervento mi ritrovo i due lembi di pelle (sotto il pene sul lato destro) staccati per più di 1 cm, la ferita non perde sangue, ma tra i due lembi di pelle si è formato del tessuto che prima era nero e ora è passato ad un colore grigio/bianco ma che perde ancora del siero a volte e si sente che in quel punto la ferita è un po' dura, la mia domanda è: si chiuderà veramente da sola anche se ora è più larga? La zona si ammorbidirà o rimarrà dura? Non essendo i due lembi di pelle attaccati come nelle altre zone ho paura che il lembo di pelle più sporgente vada a darmi fastidio o a riaprirmi la fer durante i rapporti sessuali, è possibile? Oppure con il tempo e la guarigione si livellerà anche quella zona? Cosa devo fare? Devo preoccuparmi che la ferita non guarirà?
Seconda domanda è normale che come ho detto prima a distanza di più di 20 giorni la base del frenulo sia ancora un po' gonfia e dura?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo le devo ripetere che, in queste situazioni post-chirurgiche molto complesse e particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile, da questa postazione, formulare una risposta mirata e corretta.

Ancora un cordiale saluto.