Pallina sottopelle
Salve sono un ragazzo di 18 anni e a pene eretto sento al tatto una pallina sul corpo del pene. Il mio incubo è che si possa trattare di un tumore al pene anche perché leggendo su internet i vari sintomi del tumore ho letto che avviene un cambiamento della pelle e nell'ultimo periodo a volta la pelle del pene risulta come 'desquamata' e in alcuni tratti è di colore rosso come se fosse irritata ma non mi crea alcun fastidio. Spero in una risposta tempestiva che mi possa tranquillizzare, grazie.
Si tratta quasi certamente di una piccola cisti sebacea, priva di qualsiasi significato. Si faccia comunque controllare dal suo medico curante alla prima occasione.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Ex utente
Quindi mi assicura che non sono sintomi riconducibili a un tumore del pene?
In medicina non si assicura nulla, tantomeno a distanza, ma da quel che ci riferisce non pare proprio che si possa sospettare qualcosa del genere. D'ogni modo la valutazione diretta è indispensabile.
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione, solo un'ultima richiesta. Sa dirmi quali sono i sintomi del tumore al pene?
Sostanzialmente nessun sintomo. I tumori parto però sempre invariabilmente come lesioni ulcerate del glande/prepuzio ad andamento torpido, che stentano a rimarginarsi.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 22/05/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.