Cista sul pene

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e dai tempi delle medie mi è nata una cista sotto pelle sul pene quando si va a scoprire il glande, insomma è al livello del prepuzio. Non mi sono mai fatto controllare poiché non mi ha mai dato fastidio in questi anni ma mi sorge un'altra domanda: io che ancora non ho avuto rapporti con nessuna ragazza, mi potrà creare qualche disagio? Potrebbe ''scoppiare'' questa cista?

Come opzione c'è solo la rimozione chirurgica? Fatemi sapere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Si dice "cisti" ...
Prima di giudicare quale sia l'eventuale soluzione e se questa sia veramente necessaria, è indispensabile comprendere bene di che cosa si tratti. Nulla di grave ovviamente, visto che è lì da così tanto tempo. Deve pertanto sottoporsi alla visita diretta di un nsotro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per la pronuncia...

Riguardo ad eventuali rapporti? C'è il rischio che si rompa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Non crediamo proprio, comunque questo a distanza non si può giudicare.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ritorno qui per dirle che questo mese d'agosto è stato scoppiettante per me. Dopo ave risolto problemi di molari e di estrazioni, quella famosa cisti che ho sul pene, sembra che si sia aperta naturalmente ma prima racconto ciò che è successo. L'altro ieri, verso l'ora di pranzo e andando in bagno, vedo un gonfiore sulla punta del prepuzio. Passano due giorni e stamattina andando dal medico di base, mi son fatto vedere, dicendomi che può essere la cisti infiammata e mi ha dato gentalyn beta da applicare per il gonfiore dopo un lavaggio di acqua ossigenata. Cosa che ho fatto ma mi ha detto anche di premere la cista per far uscire il contenuto. Mi sembra una soluzione che mi mette un po' di preoccupazione, perché non è un normale brufolo e non so se seguirò alla lettera ciò che mi ha detto. Per ora ho applicato il gentalyn per il gonfiore ma ripeto; fin a tre giorni fa, la cisti non mi ha mai dato problemi. Vorrei anche un suo parere.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Le abbiamo già scritto che a distanza non si può giudicare e le abbiamo consgliato di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega speciallista in urologia.