Mancanza sperma

Salve, sono Luca e ho 18 anni.
Premetto che qualche mese fa mi è stato diagnosticato il varicocele ma di 1-2 grado, quindi l'urologo per il momento non mi ha consigliato di procedere con l'operazione. Arriviamo al dunque, oggi mi sono masturbato e ho provato l'orgasmo, ma non è fuoriuscita neanche una goccia di sperma. Non mi è mai successo prima. È grave? Può essere correlato al varicocele?
Grazie, in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

lasci perdere il varicocele che non è caratterizzato da questo sintomo specifico.

Bene risentire ora il suo andrologo di riferimento e, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, senno ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/