Eiaculazione precoce?

Buonasera, ho da qualche tempo una piccola difficoltà che ancora non riesco bene a risolvere e vorrei avere qualche "delucidazione" in merito.
Ho 23 anni, 24 il mese prossimo, sono fidanzato da 5 anni con la mia attuale ragazza, da più o meno 5 anni abbiamo rapporti che si sono sempre svolti in maniera "liscia", senza intoppi (se non le primissime volte) e sempre soddisfacenti per entrambi.
Da metà maggio però ho come degli episodi di eiaculazione precoce, cosa che fino ad ora non era mai capitata, il che (inutile dirlo) mi ha completamente spiazzato, la mia ragazza riesce comunque a raggiungere l'orgasmo (e questo in un certo senso per me e quello che conta)...ma non nella "modalità" con cui lo raggiungeva prima.
Nello stesso periodo ho passato un periodo di forte stress dovuto al lavoro e a vari cambiamenti drastici che ho apportato alla mia vita (dieta, smettere di fumare), che poi è diventato gelosia ed insicurezza, inutile dire che la mia ragazza ha sempre fatto di tutto per farmi stare tranquillo, farmi sentire più sicuro e cercare di superare questo problema.
Ad oggi (senza più quello stato di stress) ancora non riesco a durare se non con molti (e dico molti) preliminari, il che porta al problema opposto (ad un certo punto non vengo più ) e in più ogni volta ho un pochetto "d'ansia" che succeda questa cosa
Quello che vorrei sapere è se devo continuare a tranquillizzarmi e basta o se devo cercare il mio medico per fare degli accertamenti...ringrazio in anticipo gli esperti che risponderanno e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Nulla di preoccupante nè tantomeno allarmante.
La causa del suo problema l’ha ampiamente già identificata.
Utile comunque una valutazione specialista al fine di identificare al meglio il problema ed instaurare l’eventuale migliore iter diagnostico-terapeutico.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Quindi in un certo senso posso, anzi devo semplicemente tranquillizzarmi ed evitare di pensarci?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il consiglio è proprio quello di non dare troppo peso alla situazione o alla paura che possa risuccedere.
Pertanto non si preoccupi più di tanto.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite farò il possibile e l'impossibile