Dolore ricomparso a gennaio con aggiunta di eiaculazione precoce

Buongiorno, sono qui a chiedere un consulto in quanto a 40 anni dopo un'attività sessuale sempre soddisfacente mi trovo a combattere un'eiaculazione precoce che mi sta abbattendo psicologicamente.
Un paio di anni fa mi sono recato dal mio urologo di fiducia per un dolore pelvico dopo aver avuto una mononucleosi e con la cura data il dolore e' passato.
Dolore ricomparso a gennaio con aggiunta di eiaculazione precoce .
Il dottore mi ha prescritto delle supposte che non ricordo il nome, lenidase per 15 giorni e fortacin al bisogno(che mi permette di avere rapporti molto soddisfacenti anche con un solo puff).
Il problema e' che non voglio diventare dipendente di un farmaco per fare sesso e ho voglia di riconquistare il controllo di me stesso
Cosa pensate che si possa fare ??
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica la sua particolare; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema sessuale e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , avevo gia lettobe ascoltato i suoi articoli.
Quello che vorrei capire é se ci sono cure diverse dai farmaci , tipo esercizi o se aiuta di più l'autoerotismo affinche si duri di piu o cos'altro.... grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
le strategie terapeutiche cambiano da caso a caso; non ci sono indicazioni assolute ma tutte partono sempre dalla valutazione clinica diretta che può fare solo il suo andrologo di fiducia.