Problema eiaculazione

Buongiorno, ho 21 anni, da poche settimane dopo 3 anni senza rapporti sessuali sto insieme ad una ragazza. La prima volta che abbiamo avuto un rapporto è andata abbastanza bene, con una durata media di 15/20 minuti. Ma la seconda volta e la terza volta la durata è scesa a meno di 5 minuti. Premetto che ho avuto già due partner prima, e non ho avuto di questi problemi. Attualmente dissimulo la cosa, quando avviene l'eiaculazione cambio il preservativo e ricomincio sperando che sia solo una questione di abitudine considerando i 3 anni di inattività, ma la cosa inizia a preoccuparmi. Vorrei aggiungere anche che in questi 3 anni ho ricorso molto spesso alla masturbazione, anch'essa dalla durata inferiore a 5 minuti se accompagnata da video. Potrebbe essere un problema di abitudine dell'eiaculazione? Vorrei aggiungere inoltre che è la prima volta che mi interessa veramente della durata e credo anche che questo possa influire. Lei è molto tranquilla e anzi lo considera un complimento, ma io non riesco a viverla con questa semplicità, nonostante quando ricomincio la durata va dai 30 minuti ai 60. Ho provato anche la masturbazione pre-coito, ma non è servita. La cosa che mi fa pensare che forse dovrei semplicemente ri-abituarmi, è anche la grande eccitazione durante il petting in cui già percepisco la sensazione di orgasmo, mi scuso se mi sono dilungato e vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la sua "tempistica" è assolutamente normale.
il piacere di un rapporto non dipende dalla durata ma dalla qualità
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org