Quanto è rischioso e doloroso l intervento per l inserimento dello stent ureterale

Mia nonna sta per essere operata per l’inserimento di uno stent ureterale a seguito di un calcolo renale, individuato a seguito di una colica renale. Ha già avuto problemi di questo tipo ma era riuscita ad espellere i calcoli autonomamente, senza ricorrere a operazioni. Ha 94 anni, quanto è rischioso questo intervento?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il rischio è assolutamente modesto, la semplice procedura dovrebbe far parte delle competenze basilari di tutti gli specialisti in urologia. A 94 anni un poco più di apprensione può dare l'anestesia, ma i Colleghi saranno certamente in grado di gestire al meglio la situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it